ISCRIZIONI APERTE a Bella Scienza!

Unijunior | Università per Bambini

Aspettando Unijunior… Bella Scienza! è il format ludico-didattico in diretta streaming, a cura di Leo Scienza – Staff Unijunior, realizzato con il contributo di esperti e ricercatori e docenti universitari. Esperimenti in diretta, video didattici, green screen e grafica digitale, collegamenti da tutto il mondo, quiz online e tanto divertimento! 

Aperto a bambin* e ragazz* di tutta Italia che potranno seguire (in diretta o differita) tutti gli incontri in programma da dicembre a febbraio. Ogni puntata offre un’ora di stupore, risate, crescita! Un viaggio entusiasmante fra esplorazioni e scoperte, invenzioni e creazioni artistiche, dal mistero della vita alla magia del gioco. 

Dopo il grande successo delle prime 2 edizioni…  Finalmente dal 18 dicembre torna Bella Scienza! 3a edizione.

Bella SCIENZA! Si propone come un’esperienza di conoscenza e riflessione intorno a grandi tematiche pensata e realizzata per bambin* e ragazz*. Offrendo un punto di vista multidisciplinare e una fruizione attiva e partecipata, desidera alimentare grandi passioni e suggerire nuovi orizzonti di conoscenza, non dimenticando il bisogno di divertirsi e meravigliarsi del giovane pubblico.

Lo strampalato professor Cima di Rapa, il curioso e sbadato Nonno, la nostra intrepida Inviata Speciale, la scimmia Luigi regista improbabile e Zia Pinella “dalle mille vite” vi aspettano per un nuovo ciclo di laboratori-show in diretta, come sempre all’insegna della meraviglia e della scoperta!

Scopri le fantastiche 6 puntate in programma del  CALENDARIO BELLA SCIENZA! e non perdere tempo ISCRIVITI SUBITO!!!

Non conosci Bella Scienza! e vuoi saperne di più? Consulta Archivio lezioni per scoprire gli incontri già realizzati.

Come funziona Bella Scienza!? Quanto costa l’iscrizione? E se perdo una diretta? In quanti si può partecipare?… consulta le FAQ

Vuoi essere sempre aggiornat*? Assicurati di essere iscritt* alla nostra newsletter dedicata agli eventi compilando il form alla pagina newsletter Unijunior.