Bella Scienza! – Lezioni in Streaming
Si è conclusa la terza spettacolare edizione di Bella Scienza!, lo show in streaming realizzato dai “professori pazzi” di Leo Scienza con il contributo di personalità dal mondo delle scienze, dell’arte e della cultura.
Bella Scienza! si propone come un’esperienza di conoscenza e riflessione intorno a grandi tematiche pensata e realizzata per bambin* e ragazz* dai 6 ai 13 anni. Offrendo un punto di vista multidisciplinare e una fruizione attiva e partecipata, desidera alimentare grandi passioni e suggerire nuovi orizzonti di conoscenza, non dimenticando il bisogno di divertirsi e meravigliarsi del giovane pubblico.
Lo strampalato professor Cima di Rapa, il curioso e sbadato Nonno, l’intrepida Inviata Speciale, la scimmia Luigi regista improbabile, Zia Pinella “dalle mille vite”, professoresse e professori dagli atenei di Unijunior, ospiti esperti da tutta Italia: insieme a tutti loro abbiamo fatto un viaggio attraverso la chimica, la storia, la biologia, l’antropologia, la geografia, l’arte, la fisica, i giochi, le invenzioni, il cinema, la fotografia, le esplorazioni!
Ci hanno accompagnato centinaia di bambin* e ragazz* connessi dalle loro case, che hanno realizzato esperimenti scientifici in diretta, risolto enigmi e svelato misteri, portato a termine cacce al tesoro tra rebus, indovinelli e quiz di logica, ballato e recitato davanti allo schermo.
Abbiamo scoperto, sperimentato, esplorato, inventato e giocato, utilizzando il meglio delle potenzialità del contesto in streaming e degli strumenti digitali, per alimentare nei giovanissimi partecipanti curiosità e spirito di avventura, fantasia e creatività.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo alle dirette e, certi di rivederci in autunno, vi lasciamo con il video mash-up dei momenti più belli di questa terza edizione di Bella Scienza!
GUARDA IL VIDEO della terza edizione di Bella Scienza!
Vuoi essere sempre aggiornat*? Assicurati di essere iscritt* alla nostra newsletter dedicata agli eventi compilando il form alla pagina newsletter Unijunior.