Unijunior • Partners

Un grazie particolare ai Patrocini del progetto Unijunior

Per quanto riguarda l’organizzazione di Unijunior un sentito ringraziamento va agli enti che ci hanno concesso il loro patrocinio, Comuni, Università e Uffici Scolastici Regionali e Provinciali che ad ogni edizione ci forniscono gratuitamente gli strumenti indispensabili per mantenere in vita il nostro progetto: aule accoglienti e spaziose e docenti bravissimi.

Unijunior | Università per Bambini

In particolar modo…

Per Bologna: Attraverso il Settore Comunicazione dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, l’Università di Bologna mette a disposizione le aule e il personale di supporto. Speciale riconoscenza vanno alla dott.ssa Fulvia Farabegoli e alla dott.ssa Marzia Govoni del Dipartimento di Patologia Sperimentale. Elementi preziosi che, fin dal primo giorno, hanno supportato Unijunior ed hanno partecipato come dirette collaboratrici alla sua costruzione. Senza il loro immediato entusiasmo, Unijunior forse non sarebbe mai nata.

Per Modena e Reggio Emilia: Siamo davvero molto contenti che il Comune di Modena, l’Assessorato all’Istruzione, ed in primis l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ci abbiano dato la possibilità di realizzare Unijunior a Modena e a Reggio Emilia dall’anno accademico 2009/10. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di squadra fatto insieme all’Assessore all’Istruzione, prof.ssa Adriana Querzé, alla dott.ssa Milena Bertacchini responsabile del Museo di rocce, minerali e meteoriti, GEMMA 1786 e la dott.ssa Letizia Musto dello staff di Direzione dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Per Ferrara: Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Comunicazione ed Eventi dell’Università di Ferrara, che dal 2009 ha affiancato Ass. Cult. Fun Science nella realizzazione di Unijunior nella città estense. In particolare, per l’entusiasmo ed il sostegno fin dalla prima ideazione del progetto, desideriamo ringraziare Andrea Maggi e Maria Grazia Campantico, con i quali festeggiamo nel 2015 la sesta edizione.

Per Rimini: Unijunior Rimini è nata nel 2013 con incredibile entusiasmo e partecipazione, tanto da parte di studenti e famiglie, quanto del corpo docenti: tutto questo è stato reso possibile grazie al continuo impegno della dott.ssa Raffaella Casadei e del prof. Loris Grossi, del Dipartimento di Scienze di Qualità della Vita, UniBo.

I nostri professori

Ringraziamo i professori universitari che con tanta passione ed impegno ci aiutano a regalare un sogno ai nostri ragazzi. Se Unijunior esiste e cresce ogni anno di più, è soprattutto merito vostro!

Un pensiero speciale a Cinzia Marzocchi, presidente di Ass. Cult. Fun Science (ora Leo Scienza) fino al 2014: grazie alla sua intelligenza e passione è nato e cresciuto il progetto di Unijunior.

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY