Modena Reggio Emilia • Calendario

L’acqua. I mille usi e le regole dell’oro blu! – Modena

Scritto da Claudia Marcolungo il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 25 Gen 2020
Ore - 11:00

Luogo
Sede di Modena
Via San Geminiano 3
Modena

Descrizione

L’acqua è più antica dell’uomo ed è anche una sua componente importante. E l’uomo da sempre ne è venuto a contatto per mille necessità: alcune vitali, altre necessarie, altre per diletto. In ogni caso entrare in contatto
con l’acqua, nelle sue infinite forme, ha sempre richiesto attenzione, studio e rispetto. Ed è qui che entra in gioco il diritto, proprio per garantire il rispetto dell’acqua, dei fiumi, dei mari.

Claudia Marcolungo

Claudia Marcolungo - Dipartimento Educazione e Scienze Umane

Ha conseguito la maturità scientifica, laureandosi poi in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e conseguendo in seguito il Dottorato in Diritto Pubblico-Amministrativo presso l’Università di Bologna. Ha insegnato Diritto pubblico ed Amministrativo prima all’Università di Parma. Dal 2012 insegna Diritto dell’Ambiente presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Geologiche presso l’Università di Modena. Ha partecipato a gruppi di studio e di ricerca Miur, cui sono seguite pubblicazioni sul ruolo del diritto nel commercio internazionale, sul rapporto fra diritto ed economia, sugli strumenti di tutela dell’ambiente. Al momento si occupa dello studio della costruzione politica del paesaggio e dei luoghi del potere i cui esiti verranno discussi nel prossimo settembre nel XII Convegno nazionale dei Sociologi dell’Ambiente a Salerno.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY