Ferrara • Calendario

“Dentro e fuori” – Laboratorio teatrale sul linguaggio del corpo

Scritto da Daniele Seragnoli e Michalis Traitsis il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 27 Gen 2018
Ore - 15:00

Luogo
Sede di Ferrara
Via Luigi Borsari, 46
Ferrara

Descrizione

Giochi teatrali per esprimere emozioni e stati d’animo con il corpo piuttosto che a parole. Gesti, voci, espressioni, movimenti e immagini di un corpo animato coniugheranno un alfabeto di emozioni.

Daniele Seragnoli e Michalis Traitsis

Daniele Seragnoli e Michalis Traitsis - Dipartimento di Studi Umanistici e Centro Teatro Universitario

Daniele Seragnoli, insegna Storia del teatro e dello spettacolo ad Unife ed è direttore del Centro Teatro Universitario. Si occupa del teatro nel Rinascimento e nel '900 con attenzione, oggi, alle dinamiche di laboratorio teatrale in ambito sociale (carcere, area del disagio, anziani, infanzia, percorsi di integrazione). Ma soprattutto il teatro è per lui un mezzo per incontrare persone, attraversare sogni e fantasie, raccontare storie ad adulti e bambini e condividere percorsi di vita ed emozioni. Michalis Traitsis è regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro ed è laureato in Sociologia all'Università "Carlo Bo" di Urbino. Collabora con il prof. Daniele Seragnoli, direttore del Centro Teatro Universitario di Ferrara, dove conduce i laboratori e si occupa di ideazione e realizzazione di progetti di pedagogia teatrale nelle scuole di tutti i gradi, all'Università, nelle strutture di disagio fisico e psichico, comunità di recupero di tossicodipendenti, gli Istituti Penitenziari, in campo nazionale e internazionale.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior a Detto tra noi, ottobre 2014
Unijunior presenta: Ottobre 2014, Unijunior torna ospite di "Detto tra...
Unijunior Bologna 2013/14 - festa finale
Alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, prof. Ivano...
Unijunior Bologna 2013/14 - momenti dalle lezioni dell'anno accademico
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi dalle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY