Ravenna • Calendario

PERCHE’ GLI EDIFICI CADONO E COSA POSSIAMO FARE?

Scritto da Christian Carloni il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 04 Feb 2017
Ore - 16:30

Luogo
Campus di Ravenna – Università di Bologna – Palazzo dei Congressi
Largo Firenze 1
Ravenna

Descrizione

Come si capisce quali sono i problemi di una costruzione, specialmente di quelle storiche? Come si può intervenire? Quali materiali è meglio utilizzare per riparare un edificio che ha problemi?

Christian Carloni

Christian Carloni - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Professore Associato di Scienza delle Costruzioni presso l'Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca includono la meccanica della frattura di materiali quasi-fragili, la meccanica delle murature storiche e i materiali compositi per il rinforzo strutturale. E' autore di più di 70 articoli scientifici su riviste internazionali e atti di convegno. Ha tenuto seminari su invito in importanti sedi accademiche internazionali ed è il direttore di uno dei più importanti comitati tecnici sulla meccanica della frattura: ACI 446 dell'American Concrete Institute. Inoltre, è membro votante di altri comitati tecnici internazionali.
Unijunior | Università per Bambini
[Youtube_Channel_Gallery feed="playlist" user="PLd3ZcvN2OIJI4xNFsBQW-ey9GvSR3hI1K" feedorder="asc" player="0" videowidth="500" ratio="16x9" theme="light" color="white" quality="small" autoplay="1" rel="1" showinfo="1" maxitems="3" thumb_width="350" thumb_ratio="4x3" thumb_columns_ld="3" title="1" description="1" thumbnail_alignment="top" descriptionwordsnumber="25" link_window="0" promotion="0" key="AIzaSyA0IBAaDqJxfQiqeYg_i2kVKW5P9ZLheVU"]

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY