Iscriviti alla Newsletter

Ma consumare è brutto? … Dipende! – Forlì

Scritto da Stefano Spillare il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
Tutte le età

Data / Ora
Data - 25 Gen 2020
Ore - 16:30

Luogo
Campus di Forlì – Università di Bologna
Viale Corridoni 20
Forlì

Descrizione

Che cos’è il consumo? Tutti noi consumiamo: consumiamo merendine a colazione, consumiamo le suole delle scarpe giocando… Oggigiorno però consumiamo così tanto che, se andiamo avanti così, finiremo… per consumare il mondo intero! Questo modo di fare si dice che è “insostenibile” perché non si “sostiene” sulle proprie gambe: produce troppi rifiuti ad esempio e utilizza energie che inquinano e che finiranno presto. In tanti credono che non possiamo continuare così e che si possa rendere il consumo più “sostenibile”! Ma come si fa? E poi, può veramente il problema diventare parte della soluzione?

Stefano Spillare - Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Stefano Spillare è ricercatore presso l’Università di Bologna (Campus di Forlì) ed è stato professore a contratto presso l’Università di Ferrara. Collabora con il Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dello stesso Ateneo sui temi del consumo responsabile e dello sviluppo sostenibile. È autore del libro “Cultura della responsabilità e sviluppo locale” (Franco Angeli, 2019) e coautore de “L’Italia del biologico” (Edizioni Ambiente, 2015).
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY