Iscriviti alla Newsletter

Il passaporto in tasca. Storie di viaggi e migrazioni – Forlì

Scritto da Melissa Moralli il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
Tutte le età

Data / Ora
Data - 25 Gen 2020
Ore - 15:00

Luogo
Campus di Forlì – Università di Bologna
Viale Corridoni 20
Forlì

Descrizione

Che cosa significa essere migrante? Noi siamo migranti? Perché le persone decidevano, fin da tempi antichi, di viaggiare? E in che modo è possibile viaggiare? Scopriremo la storia delle migrazioni e le ragioni per cui le persone decidono di mettersi in viaggio. Ma anche che cosa è un passaporto e a che cosa serve, attraverso un gioco che coinvolgerà tutta la classe.

Melissa Moralli - Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Melissa Moralli, Ph.D., è assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna e visiting scholar al CRISES (Centre de Recherche sur les Innovations Sociales) presso l’Université du Québec à Montréal (UQAM), Canada. I suoi interessi di ricerca sono l’innovazione sociale, il turismo, la migrazione e lo sviluppo locale. Attualmente è ricercatrice all’interno del progetto Atlas of Transitions. New geographies for a cross-cultural Europe (2017-2020) [http://www.atlasoftransitions.eu/]. Da diversi anni collabora all'interno del Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ, migranti e viaggiatori.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY