Forlì-Cesena • Calendario

Viaggio nello stomaco dell’uomo dalla preistoria a noi – CESENA

Scritto da Massimiliano Petracci il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 13 Ott 2018
Ore - 16:30

Luogo
Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

Cosa mangiavano i nostri antenati della preistoria? E quali erano i cibi preferiti di Sumeri ed Egizi, Greci e Romani? Durante il Medioevo come si sfamavano i contadini e cosa invece potevano gustare i nobili nei loro castelli? Poi cominciarono le esplorazioni di mari e terre lontane: cosa c’entra questo col cibo? Ed infine com’è cambiata la nostra tavola imbandita rispetto a quella dei nostri bisnonni? Un viaggio alla scoperta dell’evoluzione dell’alimentazione dalla preistoria ai giorni nostri

Massimiliano Petracci

Massimiliano Petracci - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Professore associato presso il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, svolge sia attività didattica (insegnamenti inerenti la produzione e la qualità di carne, uova e pesce) che di ricerca nel settore delle scienze animali occupandosi in particolare di qualità delle carni avicole di cui è considerato uno dei maggiori esperti a livello internazionale. E’ autore di oltre 60 articoli pubblicati su riviste scientifiche ed ha recentemente curato la prima edizione del libro "Poultry Quality Evaluation" pubblicato dalla casa editrice Elsevier. E' stato inoltre invitato a tenere numerose letture magistrali a convegni nazionali ed internazionali. Nel tempo libero, ama dedicarsi alla famiglia e alla lettura oltre che ad essere un grande appassionato di sport fin da bambino.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY