Forlì-Cesena • Calendario

Oltre ciò che vediamo: gli inganni del cervello – Cesena

Scritto da Sara Borgomaneri il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 18 Gen 2020
Ore - 16:30

Luogo
Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

Del cervello umano si sa ancora ben poco. Certo è che sia uno strumento potentissimo: ha memoria potenzialmente illimitata (nell’ordine dei petabyte, equivalenti a ben 3 milioni di ore di serie tv!). Eppure, il cervello è anche molto facile da ingannare, è possibile infatti indurlo a vedere cose che in realtà non esistono. Avete mai sentito parlare di illusioni ottiche?! Sapete che esistono anche le illusioni visuo-tattili e visuo-acustiche?! Venite a scoprire se anche il vostro cervello si lascia ingannare!

Sara Borgomaneri

Sara Borgomaneri - Dipartimento di Psicologia

Sara Borgomaneri è una Ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia dell'Alma Mater Studiorum di Bologna dove insegna Neuroscienze Affettive e Cognitive e Neuroscienze dell'invecchiamento presso il corso di laurea magistrale di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica e Neuroscienze in pratica al corso di laurea triennale di Scienze e tecniche psicologiche. I suoi principali interessi di ricerca vertono sullo studio delle basi neurali delle emozioni e dell'empatia, studiate soprattutto mediante l'utilizzo della Stimolazione Magnetica Transcranica, una metodica di neurostimolazione non invasiva e l'elettroencefalografia. Le sue passioni, oltre alle neuroscienze, sono il teatro, lo ski ed i grandi classici.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY