Iscriviti alla Newsletter

Ologrammi e “mondi aumentati”: come sarà il nostro futuro? – Cesena

Scritto da Angelo Croatti e Alessandro Ricci il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 02 Dic 2017
Ore - 15:00

Luogo
Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

Nuove tecnologie ad oggi disponibili consentono di immaginare una sempre più stretta interazione tra ambienti virtuali e realtà fisica nel prossimo futuro, con ologrammi ed elementi virtuali immersi nella realtà. Quando e come questo diventerà un’esperienza quotidiana, alla portata di tutti, è una delle sfide che solleticano l’avanzamento tecnologico. Nella lezione rifletteremo sul presente e sui possibili scenari futuri.

Angelo Croatti e Alessandro Ricci - Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Angelo Croatti svolge attività di ricerca presso la sede di Cesena del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna. Laureato con lode in Ingegneria e Scienze Informatiche, attualmente si occupa di tematiche inerenti l’ingegneria di sistemi pervasivi complessi basati su realtà aumentata e di sistemi software avanzati a supporto del lavoro cooperativo in ambito ospedaliero. Alessandro Ricci è professore associato presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria (Unibo) ed è docente presso i Corsi di Laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche, a Cesena. Da Maggio 2015 è direttore del CRIAD, ente che segue progetti sul territorio legati all'applicazione dell'informatica alla didattica, in collaborazione con l'Università.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY