Forlì-Cesena • Calendario

Microrganismi negli alimenti: Dottor Jekyll o Mister Hyde? – Cesena

Scritto da Rosalba Lanciotti e Francesca Patrignani il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 13 Gen 2018
Ore - 15:00

Luogo
Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

Ci sono microrganismi… nei cibi che mangiamo?! Perché si trovano lì? Sono innocui o dannosi per la nostra salute? Ed è vero che alcuni fanno bene? Un affascinante viaggio nella microbiologia degli alimenti.

Rosalba Lanciotti e Francesca Patrignani

Rosalba Lanciotti e Francesca Patrignani - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Rosalba Lanciotti è professore associato presso il Dip. di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) Unibo ed è docente presso i corsi di Laurea di Tecnologie Alimentari, Viticoltura ed Enologia e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari. E' co-autrice di numerose pubblicazioni (circa 150) con impact factor ed ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Ha, inoltre, partecipato come coordinatore o partner a progetti nazionali ed internazionali. Francesca Patrignani è ricercatore senior presso il Dip. di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) Unibo ed è docente presso i corsi di Viticoltura ed Enologia e, dall'anno accademico 2016-2017, presso i corsi di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari. Ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali, è autrice di 60 pubblicazioni con impact factor e numerosi lavori pubblicati a poster in convegni nazionali ed internazionali. Ha condotto la sua attività di ricerca presso istituti esteri e preso parte a progetti di scambio.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY