Forlì-Cesena • Calendario

Il clima che cambia: perche’ non ci sono piu’ le mezze stagioni? – CESENA

Scritto da Alberto Bellini il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 13 Ott 2018
Ore - 15:00

Luogo
Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

I cambiamenti climatici sono il problema del nostro tempo. La comunità scientifica internazionale ritiene che un aumento di temperatura media superiore ai 2 gradi centigradi rispetto all’epoca pre-industriale produrrebbe conseguenze catastrofiche: aumento del livello dei mari, eventi atmosferici estremi come uragani e tsunami e la probabile estinzione di molte specie viventi.

L’uomo è responsabile dei cambiamenti del clima? Quali sono le cause principali? Come si può agire per fermare questa catastrofe?

Alberto Bellini

Alberto Bellini - Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Professore associato di convertitori, macchine e azionamenti elettrici. I suoi principali interessi di ricerca sono nell'ambito della conversione statica di energia da fonti energetiche rinnovabili, degli azionamenti elettrici digitali e della diagnostica preventiva delle macchine elettriche. Dal 2016 è delegato del Pro Rettore per la didattica per climate-KIC, piattaforma di EIT per i cambiamenti climatici. Dal 2018 è coordinatore del programma europeo eCircular (EIT Climate-KIC Loop Flagship), il programma promuove l'economia circolare attraverso l'uso di tecnologie digitali.
Unijunior | Università per Bambini
[Youtube_Channel_Gallery feed="playlist" user="PLd3ZcvN2OIJI4xNFsBQW-ey9GvSR3hI1K" feedorder="asc" player="0" videowidth="500" ratio="16x9" theme="light" color="white" quality="small" autoplay="1" rel="1" showinfo="1" maxitems="3" thumb_width="350" thumb_ratio="4x3" thumb_columns_ld="3" title="1" description="1" thumbnail_alignment="top" descriptionwordsnumber="25" link_window="0" promotion="0" key="AIzaSyA0IBAaDqJxfQiqeYg_i2kVKW5P9ZLheVU"]

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY