Dall’Homo Sapiens al Robot Sapiens – CESENA

Scritto da Simone Romagnoli il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
Tutte le età

Data / Ora
Data - 17 Nov 2018
Ore - 15:00

Campus di Cesena – Università di Bologna
Via dell'Università 50
Cesena

Descrizione

Se l’Homo Sapiens siamo noi, esseri umani moderni, che cosa si intende per Robot Sapiens? Un dottore di ricerca in psicologia, esperto di robotica educativa, ci racconta la storia dell’amicizia fra noi e i robot, che negli anni ha subito grandi trasformazioni, evolvendosi tanto che presto potrebbero essere definiti “Robot Sapiens”. Un viaggio fra passato, presente e futuro di una nuova grande amicizia!

Simone Romagnoli - Dipartimento di Psicologia

Simone Romagnoli è professore a contratto presso la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione - Campus di Cesena (Unibo) dove insegna Informatica.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY