Iscriviti alla Newsletter

Bologna • Calendario

“Mi vedi, non mi vedi … io ti vedo!” Il polpo e i suoi segreti

Scritto da Cora Ariane Droscher e Graziano Fiorito il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
Tutte le età

Data / Ora
Data - 12 Gen 2019
Ore - 15:00

Luogo
Sede Bologna
Via Andreatta 8
Bologna

Descrizione

Il polpo è un mollusco dalle capacità sorprendenti. Tra queste un sistema visivo molto sviluppato che gli consente di “vedere” anche ad occhi chiusi. Una storica della scienza insieme a un biologo ci accompagnerano alla scoperta dei mille segreti dell’Octopus vulgaris!

Cora Ariane Droscher e Graziano Fiorito - Dipartimento di Culture e Civiltà, Università di Verona - Stazione Zoologica Anton Dohrn, Napoli

Ariane Dröscher è storica delle scienze presso l'Università di Verona. In precedenza ha insegnato per lunghi anni a Bologna e a Bolzano. Il suo campo di ricerca è la storia della biologia, con particolare attenzione alla storia della biologia cellulare, della botanica ottocentesca, della ricerca sulle formiche e della ricerca sull'Octopus. Graziano Fiorito è primo ricercatore presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY