Iscriviti alla Newsletter

Cosa fanno gli scienziati? Giocano! – Modena

Scritto da Andrea Ligabue il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
7 - 13 Anni

Data / Ora
Data - 09 Apr 2022
Ore - 16:30 - 17:30

Luogo
Complesso Santa Eufemia
Largo Sant’eufemia 19
Modena

Descrizione

Su prenotazione – Giocando si impara, è proprio vero! Quando giochiamo diventiamo un po’ come degli scienziati perché, proprio come fanno loro per studiare un fenomeno, quando giochiamo anche noi dobbiamo analizzare un problema, inventarci una soluzione e provare “la nostra mossa” per vedere se funziona bene oppure no. Ti aspettiamo per una lezione “diversa dal solito” durante la quale faremo molti giochi e capiremo perché giocando ci trasformiamo tutti in scienziati!

Andrea Ligabue - Dipartimento Educazione e Scienze Umane

Andrea Ligabue è il Coordinatore della sezione GamER (Unimore) del GAME Science Research Center, esperto di Didattica Ludica e Direttore Artistico di Play - Festival del Gioco. Da anni conduce corsi e laboratori per insegnare, allenare e sviluppare competenze tramite il gioco.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY