Iscriviti alla Newsletter

Laboratorio – Mi stai simpatico o ti trovo antipatica? Fra empatia e simpatia con la Flipped classroom

Scritto da Elena Malaguti il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 03 Mar 2018
Ore - 15:00

Luogo
Sede di Rimini
C.so Augusto, 237
Rimini

Descrizione

Laboratorio a numero limitato –  Ricreando un contesto di “insegnamento capovolto” (ossia Flipped Classroom),  verranno indagati i concetti di empatia e simpatia tra alunni, esplorando le differenze, le affinità e le possibili modalità per affrontare in modo costruttivo le dinamiche di gruppo.

Elena Malaguti - Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M.Bertin"

Elena Malaguti è Professore Associato di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M.Bertin" - Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione (Unibo). I suoi ambiti di ricerca si riferiscono in particolare ai processi di inclusione scolastica e sociale, al miglioramento della qualità di vita in relazione alla presenza di disabilità acquisite o congenite o di condizioni di vulnerabilità e marginalità sociale.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY