Iscriviti alla Newsletter

Bologna • Calendario

Visita al Museo di Palazzo Poggi – Vento in poppa!

Scritto da Ottavia Mosca e Adele Neri il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
Tutte le età

Data / Ora
Data - 16 Nov 2019
Ore - 11:00

Luogo
Museo di Palazzo Poggi – Sistema Museale di Ateneo
Via Zamboni, 33
Bologna

Descrizione

Visita guidata alla scoperta delle antiche carte geografiche e dei modelli navali. A numero limitato di partecipanti.

 

Ottavia Mosca e Adele Neri - Museo di Palazzo Poggi - Sistema Museale di Ateneo

Ottavia Mosca, dopo la laurea triennale ha conseguito la laurea magistrale in Arti Visive con una tesi in Semiotica del Visibile dal titolo "Prodromia narrativa: esempi di condensazione temporale dalla nascita alla Passione, sul montaggio applicato alle immagini prodromiche della vita di Cristo". Adele Neri ha conseguito la laurea triennale in DAMS - Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, con una tesi in Semiotica dell'Arte, ed è iscritta alla laurea magistrale in Arti Visive, presso il Dipartimento delle Arti di Bologna. Entrambe attualmente svolgono il Servizio Civile - Progetto “Be SMArt. Volontari per il Sistema Museale di Ateneo”, presso il Museo di Palazzo Poggi (SMA). Tra le attività previste dal progetto rientrano le visite guidate alle collezioni museali rivolte a differenti tipologie di pubblico.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY