Ferrara e Rovigo • Calendario

Sede di Ferrara
Via Luigi Borsari, 46
Ferrara

Cosa c’è di vero e cosa c’è di falso nei film che parlano di robot

Elena Mainardi - Dipartimento di Ingegneria

Elena Mainardi, classe 1976, è laureata in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Ferrara e ha un dottorato in Ingegneria dell'Informazione, svolto in collaborazione con il Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO) sul tema delle protesi artificiali di arto superiore. Dopo il dottorato ha lavorato per il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara come assegnista di ricerca, dedicandosi alla Bioingegneria e all'Automazione. Attualmente insegna Automazione Industriale presso lo stesso Dipartimento e collabora con aziende del territorio e con il Teknehub di Ferrara su tematiche di Automazione, Robotica e Controlli Automatici.