Modena Reggio Emilia • Video

Video

Gallery Video

Anche le università di Modena e Reggio Emilia aprono le porte ai bambini/e e ragazzi/e di Unijunior. Dalla scoperta del corpo umano fino a capire come funziona il nostro cervello. Veri e propri professori di ateneo coinvolgeranno i ragazzi in favolosi viaggi nella cultura. Storia, matematica, scienze, geologia, fisica non saranno più materie solo per i grandi …

Unijunior - la children's university italiana dal 2009

Unijunior Modena e Reggio Emilia 2014/15 - momenti delle lezioni dell'anno accademico

Unijunior a Detto tra noi, ottobre 2014

Unijunior 2013/14 Modena e Reggio Emilia - lezioni e festa finale

Unijunior a "Detto tra Noi" su TRC

Unijunior MoRe 2012/13 - Perché Internet ha cambiato il mondo?

Info utili per i genitori ...

Tutto quello che devi sapere sulle lezioni unijunior ... clicca qui per leggere tutto »

Di seguito troverete alcune informazioni che, ne siamo certi, vi aiuteranno a comprendere meglio lo spirito che muove le fila della nostra Children's University.

Regola numero 1: chi primo arriva meglio alloggia… (ma se decide di liberare la poltrona, vi prego, comunicatecelo!)
Ogni lezione può essere seguita soltanto da un numero limitato di bambini.
Vi consigliamo di prenotare le lezioni preferite dal bimbo con largo anticipo e, nel caso in cui vostro figlio non possa o non voglia più partecipare ad una lezione già prenotata, vi chiediamo di comunicare tempestivamente la disdetta, liberando così il posto per un altro bambino.

Vuoi cancellare o cambiare una lezione prenotata ma non sai come fare?
Te lo diciamo noi!

Per modificare o disdire la tua prenotazione devi effettuare il login. Si aprirà la pagina "DATI PERSONALI" con tutte le lezioni che hai prenotato. Affianco a ogni lezione c'è la possibilità di cancellare la prenotazione. Troverai inoltre una finestrella con la scritta" modifica lezioni" dove puoi vedere le lezioni ancora disponibili e prenotarne una in sostituzione di quella cancellata.

Regola numero 2: Ciao mamma guarda come mi diverto!
I genitori possono accompagnare i bambini fino alla sede Unijunior prescelta ma l'accesso alle aule è riservato soltanto agli studenti. In alcune situazioni potrete seguire la lezione, in videoproiezione, da una sala attigua all'aula in cui si sta svolgendo l'attività.

Regola numero 3 Unijunior: per molti ma non per tutti
La fascia di età ammessa ai corsi Unijunior è quella compresa tra gli 8 e i 14 anni.
Per bambini di età inferiore al limite minimo, infatti, la lezione risulterebbe troppo complessa e per bambini più grandi troppo noiosa.

Unijunior: ma quanto mi costi?!

Unijunior presta un servizio di alta qualità in modo totalmente gratuito!
Al momento dell'iscrizione sarà richiesto esclusivamente il versamento di un piccola quota associativa pari a euro 25,00. Questo darà diritto a scegliere 6 lezioni da seguire durante l'anno accademico e a partecipare alla festa di fine corso che chiude ogni anno la nostra fantastica esperienza.