Bella SCIENZA!

Scritto da Riccardo Guidetti il . Pubblicato in Eventi

Care amiche e cari amici,
come staff organizzativo di Unijunior, in accordo con le sedi universitarie che ci ospitano, abbiamo concordato l’opportunità di rimandare al 2021 le nuove lezioni dal vivo, nella speranza che i prossimi mesi offrano dati concreti sulla base dei quali organizzare i futuri calendari.

Intanto, prima di poter tornare nelle aule delle Università e dei Campus, da novembre Unijunior sarà presente per i suoi studenti e le sue studentesse con un calendario di incontri online gratuiti a cura di Leo Scienza: un po’ spettacolo, un po’ laboratorio, un po’ quiz… in due parole….

Bella SCIENZA!

Esperimenti in diretta, interviste impossibili, collegamenti da tutto il mondo, quiz e tanto divertimento! Ogni puntata dedicata ad un tema diverso: dai dinosauri alle stelle, dalla chimica all’ambiente. Da novembre due appuntamenti al mese, collegandosi da casa attraverso pc, tablet o telefono.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE

L’incontro “Bella Scienza!” si realizzerà su Zoom, una piattaforma per videoconferenze tra le più note e semplici da usare, che permette di vedere lo “scienziato pazzo” in diretta, fare domande attraverso la chat e il microfono, attivare la videocamera.

Per partecipare basta un click: riceverete via mail il link attraverso il quale accedere alla diretta! Assicurati di essere iscritto alla nostra newsletter dedicata agli eventi compilando il form alla pagina https://www.unijunior.it/newsletter​

Ogni incontro avrà la durata di circa un’ora e sarà dedicato ad un tema diverso: dai dinosauri alle stelle, dalla chimica all’ambiente!