Ferrara e Rovigo • Calendario

LABORATORIO- IL FUTURO DELL’ENERGIA: DAL SOLE AI COMBUSTIBILI FOSSILI AL SOLE – FERRARA

Scritto da Gian Andrea Pagnoni il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 06 Apr 2019
Ore - 15:00

Luogo
Sede di Ferrara
Via Luigi Borsari, 46
Ferrara

Descrizione

L’energia è indispensabile alla vita dell’uomo, pensiamo al calore che riscalda le nostre case e alla luce che le illumina. Ma cos’è l’energia e quali sono le fonti che la generano? Sole, petrolio, vento, gas, carbone sono alcune delle fonti che l’uomo utilizza per produrre energia. Quali sono le migliori e perché? E soprattutto come mai il Sole rappresenta la più importante fonte di energia? Lezione/laboratorio a numero limitato di partecipanti.

Gian Andrea Pagnoni

Gian Andrea Pagnoni -

Sono consulente nella Valutazione Ambientale di progetti e piani (in particolare nel settore Energia sostenibile e Aree protette) all'interno della società di gestione ambientale Istituto Delta Ecologia Applicata Srl, società privata spin off di Unife di cui sono cofondatore assieme ad altri quattro soci. Sono docente di Scienze (A060) nella scuola secondaria e docente dell'Università di Ferrara per il corso "Valutazione di Impatto Ambientale" alla Magistrale in Biotecnologie per l'ambiente e la salute. Sono autore di libri e articoli nei campi energia, ambiente, viaggi.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior a Detto tra noi, ottobre 2014
Unijunior presenta: Ottobre 2014, Unijunior torna ospite di "Detto tra...
Unijunior Bologna 2013/14 - festa finale
Alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, prof. Ivano...
Unijunior Bologna 2013/14 - momenti dalle lezioni dell'anno accademico
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi dalle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY