Bologna • Calendario

Il cuore e la sua vita da mediano

Scritto da Gabriele Bronzetti il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 15 Dic 2018
Ore - 11:00

Luogo
Sede Bologna
Via Belmeloro 14
Bologna

Descrizione

Che cos’è per davvero il cuore e come farlo giocare “lì nel mezzo” per cento e più anni.

Gabriele Bronzetti

Gabriele Bronzetti - Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva - Policlinico Sant'Orsola-Malpighi

Gabriele Bronzetti è cardiologo presso il Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna. Si occupa di cardiopatie congenite e dell’età evolutiva e in particolare di aritmie, le alterazioni del ritmo cardiaco. Ha studiato e lavorato come cardiologo in Canada (Toronto). Insegna Cardiologia e Aritmologia in master e corsi nazionali e internazionali. Ha scritto decine di pubblicazioni scientifiche e due libri di cardiologia di cui uno a diffusione mondiale (Atlas of Pediatric and Youth ECG”, Springer int.). Ha scritto lo spettacolo teatrale “Figli di un Dia minore”. Collabora con il Corriere della sera di Bologna come editorialista e titolare di una rubrica settimanale di medicina. Si occupa di medicina narrativa, di tutto quello che riguarda la relazione tra medici e pazienti e tra malattia e letteratura. E' amico di artisti e scrittori bolognesi e del resto d'Italia. Dagli anni dell'università appena può va in una missione africana in Zimbabwe per curare bambini e giovani cardiopatici.
Unijunior | Università per Bambini
[Youtube_Channel_Gallery feed="playlist" user="PLd3ZcvN2OIJI4xNFsBQW-ey9GvSR3hI1K" feedorder="asc" player="0" videowidth="500" ratio="16x9" theme="light" color="white" quality="small" autoplay="1" rel="1" showinfo="1" maxitems="3" thumb_width="350" thumb_ratio="4x3" thumb_columns_ld="3" title="1" description="1" thumbnail_alignment="top" descriptionwordsnumber="25" link_window="0" promotion="0" key="AIzaSyA0IBAaDqJxfQiqeYg_i2kVKW5P9ZLheVU"]

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY