Bologna • Calendario

Per i genitori – Mettersi nei panni degli altri: un esercizio antropologico

Scritto da Cristiana Natali il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 14 Mar 2020
Ore - 15:00

Luogo
Sede Bologna
Via Belmeloro 14
Bologna

Descrizione

ISCRIZIONI AL LINK UNIJUNIOR GRANDI – L’antropologia culturale ci offre la possibilità di indagare punti di vista diversi sul mondo. Prospettive altre ci aprono orizzonti di senso che una sola realtà culturale non riesce a restituire e ci regalano l’occasione di ripensare alle nostre categorie con spirito critico. La pratica antropologica si configura come un vero e proprio allenamento a “mettersi nei panni degli altri” e per questo fa riflettere piccoli e adulti.- La lezione fa parte del ciclo di incontri Unijunior Grandi dedicati ai genitori e accompagnatori adulti degli studenti Unijunior. Informazioni e iscrizioni sulla pagina di Unijunior Grandi

Cristiana Natali

Cristiana Natali - Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Cristiana Natali è ricercatrice in Discipline Demoetnoantropologiche. Dal 2014 insegna Antropologia culturale e Metodologie della ricerca etnografica presso l'Università di Bologna. Ha condotto ricerche nei territori dei guerriglieri tamil dello Sri Lanka e tra i tamil della diaspora. Si occupa in particolare di antropologia della danza e di antropologia dei riti funebri.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY