Bologna • Calendario

Mega-Regionals, giochiamo al commercio internazionale!

Scritto da Alessandra Castellini il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 17 Nov 2018
Ore - 09:30

Luogo
Sede Bologna
Via Belmeloro 14
Bologna

Descrizione

Immaginate il Pianeta Terra, e poi un grappolo d’uva dei colli bolognesi che diventa una bottiglia di vino. Perché quella bottiglia potrebbe arrivare più facilmente in Giappone, invece che negli Stati Uniti (pur essendo questi molto più vicini)? Perché il grano canadese potrebbe arrivare in Europa più facilmente di quello russo? Scopriamo come funzionano gli accordi commerciali tra Unione Europea ed altre grandi regioni, i loro aspetti positivi e quelli negativi. In un gioco tra barriere e dazi, marchi e contraffazione, libero scambio e protezionismo.

Alessandra Castellini

Alessandra Castellini - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Sono professoressa associata, studio i mercati della pesca e dell’acquacoltura, del vino e dei cereali, applico l’estimo per gestire il rischio da calamità naturali, collaboro a indagini sul comportamento del consumatore di prodotti alimentari.
Unijunior | Università per Bambini
[Youtube_Channel_Gallery feed="playlist" user="PLd3ZcvN2OIJI4xNFsBQW-ey9GvSR3hI1K" feedorder="asc" player="0" videowidth="500" ratio="16x9" theme="light" color="white" quality="small" autoplay="1" rel="1" showinfo="1" maxitems="3" thumb_width="350" thumb_ratio="4x3" thumb_columns_ld="3" title="1" description="1" thumbnail_alignment="top" descriptionwordsnumber="25" link_window="0" promotion="0" key="AIzaSyA0IBAaDqJxfQiqeYg_i2kVKW5P9ZLheVU"]

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY