Bologna • Calendario

Ontologia: la scienza di tutto ciò che esiste

Scritto da Emanuele Ghedini e Sebastiano Moruzzi il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 16 Feb 2019
Ore - 11:00

Luogo
Sede Bologna
Via Belmeloro 14
Bologna

Descrizione

La filosofia si pone domande sull’esistenza, sulla realtà e sul significato di “essere”. Le scienze applicate invece studiano la natura per comprenderne i meccanismi e poi farne uso. Ma secondo voi, un filosofo ed un ingegnere non hanno davvero proprio nulla in comune?

Emanuele Ghedini e Sebastiano Moruzzi

Emanuele Ghedini e Sebastiano Moruzzi - Dipartimento di Ingegneria Industriale - Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Emanuele Ghedini è professore Associato Unibo dal 2014, svolge le sue ricerche nell'ambito della teoria del trasporto dei plasmi e dello sviluppo di modelli fisico matematici per applicazioni industriali dei plasmi. Insegna "Evoluzione storia e tecnologia dell'energia nucleare" e "Fondamenti e applicazioni dell'energia nucleare". Sebastiano Moruzzi è ricercatore presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - Unibo, insegna Filosofia del linguaggio e Filosofia della mente. I suoi ambiti di studio sono principalmente la filosofia del linguaggio, della logica e l'epistemologia.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior a Detto tra noi, ottobre 2014
Unijunior presenta: Ottobre 2014, Unijunior torna ospite di "Detto tra...
Unijunior Bologna 2013/14 - festa finale
Alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, prof. Ivano...
Unijunior Bologna 2013/14 - momenti dalle lezioni dell'anno accademico
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi dalle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY