Iscriviti alla Newsletter

Bologna • Calendario

C’E’ DIFFERENZA? FIGLI MASCHI E FIGLIE FEMMINE IN FAMIGLIA

Scritto da Federica Zanetti - Elena Pacetti - Rosy Nardone il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 16 Feb 2019
Ore - 11:00

Luogo
Sede Bologna – Unijunior Grandi
Via Andreatta, 8
Bologna

Descrizione

Una riflessione sugli stereotipi di genere e sulle sfide educative che si presentano, a partire dai contesti familiari. Come possono i genitori educare i propri figli senza adeguarsi a schemi e ruoli legati al genere ma riconoscendo e valorizzando le caratteristiche personali, indipendentemente dall’essere nati maschi o femmine?

Federica Zanetti - Elena Pacetti - Rosy Nardone - CSGE, Centro Studi sul Genere e l’Educazione e Dipartimento di Scienze

Elena Pacetti è professoressa associata in Didattica e Pedagogia speciale, insegna "Didattica generale e tecnologie educative" e "Laboratorio di tecnologie didattiche". Federica Zanetti è professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale, insegna "Strategie didattiche e di comunicazione per gli adulti" e "Strategie e strumenti dell’empowerment e della cittadinanza attiva". Rosy Nardone è ricercatrice confermata in Didattica e Pedagogia Speciale ed insegna "Modelli di mediazione didattica" e "Laboratorio di informatica". Le tre docenti fanno parte del CSGE Centro Studi sul Genere e l'Educazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione - UniBo. Da alcuni anni svolgono insieme ricerche sugli stereotipi di genere e sulla possibilità di educare alla parità di genere fin dalla prima infanzia.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY