Iscriviti alla Newsletter

Stiamo bene in rete: tutti uniti contro il cyberbullismo!

Scritto da Beatrice Spallaccia il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Età consigliata
8 - 10 Anni

Data / Ora
Data - 07 Mar 2020
Ore - 15:00

Luogo
Complesso Alberti – Blocco C | Sede di Rimini
Via Cattaneo
Rimini

Descrizione

Ti è mai capitato di usare Whatsapp e di arrabbiarti o prendere in giro qualcuno? Hai notato quanto sia facile usare parole offensive che non si direbbero in faccia agli altri? Sul web questo accade spesso: si trovano tanti messaggi d’odio e video che vogliono umiliare. Internet e i social media possono essere luoghi di espressione di cattiveria verso le diversità (in base al genere, l’etnia, la religione, la disabilità, ecc.). Possono però offrirci anche molte opportunità per dialogare e valorizzare le differenze che arricchiscono la nostra società. Scopriamo insieme come combattere l’odio on line e come favorire il rispetto reciproco e l’inclusione.

Beatrice Spallaccia - Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Beatrice Spallaccia è Ricercatrice a tempo determinato tipo a) (RTDa) e docente presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, Campus di Forlì. Nel 2017 ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi sull’odio di genere online, attraverso un dual award PhD tra l’Università di Bologna e la Monash University (Australia). I suoi ambiti di ricerca principali sono gli studi su genere, lingua e traduzione, in prospettiva intersezionale.
Unijunior | Università per Bambini

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY