Rimini • Calendario

A che gioco giochiamo? Giochi da maschi e giochi da femmine o …

Scritto da Federica Zanetti - Elena Pacetti - Rosy Nardone il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 24 Mar 2018
Ore - 16:30

Luogo
Complesso Alberti – Blocco C | Sede di Rimini
Via Cattaneo
Rimini

Descrizione

Lezione interattiva per educare alle differenze, tra stereotipi e pregiudizi.

Federica Zanetti - Elena Pacetti - Rosy Nardone

Federica Zanetti - Elena Pacetti - Rosy Nardone - CSGE, Centro Studi sul Genere e l’Educazione e Dipartimento di Scienze

Elena Pacetti è professoressa associata in Didattica e Pedagogia speciale, insegna "Didattica generale e tecnologie educative" e "Laboratorio di tecnologie didattiche". Federica Zanetti è professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale, insegna "Strategie didattiche e di comunicazione per gli adulti" e "Strategie e strumenti dell’empowerment e della cittadinanza attiva". Rosy Nardone è ricercatrice confermata in Didattica e Pedagogia Speciale ed insegna "Modelli di mediazione didattica" e "Laboratorio di informatica". Le tre docenti fanno parte del CSGE Centro Studi sul Genere e l'Educazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione - UniBo. Da alcuni anni svolgono insieme ricerche sugli stereotipi di genere e sulla possibilità di educare alla parità di genere fin dalla prima infanzia.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY