Parma • Calendario

Viaggio al centro dell’intestino

Scritto da Gian Luigi de Angelis e Federica Gaiani il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 09 Nov 2019
Ore - 16:30

Luogo
Campus Area delle Scienze – Aula delle Scienze Parma
Parco Area delle Scienze, 40
Parma

Descrizione

Come sono fatti il nostro stomaco e il nostro intestino? Come funzionano? A cosa servono? Se stomaco e intestino sono in salute, lo siamo anche noi! Scopriamo perché mangiando bene possiamo aiutarli a funzionare bene. E scopriamo quali cibi, bevande e stili di vita sono invece pericolosi per la loro (e quindi la nostra) salute.

Gian Luigi de Angelis e Federica Gaiani

Gian Luigi de Angelis e Federica Gaiani - Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Gian Luigi de' Angelis è attualmente direttore dell'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Professore Ordinario di Gastroenterologia dell'Università di Parma. Si occupa da sempre di Gastroenterologia del bambino e dell'adulto, ha tre specializzazioni in Malattie dell'Apparato Digerente, Pediatria e Chirurgia pediatrica. E' docente di Gastroenterologia, Pediatria, Medicina d'emergenza in più corsi di laurea della facoltà di Medicina. Oltre alle competenze professionali, è appassionato di Nautica, Arte e musica. Federica Gaiani è attualmente Dottoranda di Ricerca in Gastroenterologia dell'Università di Parma, lavora come Gastroenterologa presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY