Parma • Calendario

Felicità, tristezza, rabbia, paura… un mare di emozioni!

Scritto da Dolores Rollo il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 30 Nov 2019
Ore - 15:00

Luogo
Campus Area delle Scienze – Aula delle Scienze Parma
Parco Area delle Scienze, 40
Parma

Descrizione

Quando abbiamo provato la nostra prima emozione? Da neonati o quando ancora galleggiavamo dentro la pancia della nostra mamma? Da dove vengono la rabbia, la gioia, la tristezza, la paura? E il disgusto? Come si manifestano? Hanno forse dei colori? Le emozioni ci accompagnano ogni giorno, ci attraversano dentro e fuori… scopriamole insieme e vediamo quando e come la nostra nave-uomo inizia a cavalcare le onde delle emozioni!

Dolores Rollo

Dolores Rollo - Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Professore Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, insegno come si sviluppano la cognizione, le emozioni e l’affettività dei bambini, a studenti e studentesse dei corsi di laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Scienze dell’Educazione e dei Processi formativi e del corso di laurea magistrale in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive. Quella che era una mia curiosità fin da piccola, leggere di come si diventa grandi, è diventato il mio lavoro: studiare scientificamente i cambiamenti che si verificano nel comportamento e nelle funzioni psicologiche degli esseri umani nel corso della loro vita e le variabili che sono alla base di questi cambiamenti. In particolare, mi occupo di indagare quali fattori delle interazioni adulto-bambino influenzano lo sviluppo cognitivo e socio-emotivo del bambino e come la narrazione costituisca terreno fertile per la costruzione sociale della conoscenza. Le storie per bambini e bambine sono la mia passione, insieme al mare e ai viaggi!
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY