Parma • Calendario

Arcobaleni, miraggi e altre meraviglie della luce

Scritto da Cristina Sissa e Francesca Terenziani il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 24 Nov 2018
Ore - 15:00

Luogo
Campus Area delle Scienze – Aula delle Scienze Parma
Parco Area delle Scienze, 40
Parma

Descrizione

Perché e quando si forma l’arcobaleno? Perché in acqua gli oggetti sembrano deformati? Perché a volte capita di vedere un miraggio? Spiegheremo tante meraviglie della luce dovute al fenomeno della rifrazione.
Lezione/laboratorio a numero limitato.

Cristina Sissa e Francesca Terenziani

Cristina Sissa e Francesca Terenziani - Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale

Cristina Sissa è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università di Parma. Insegna "Elementi di Programmazione" per il corso di Laurea in Chimica. Francesca Terenziani è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università di Parma. Insegna "Fotonica Molecolare" e "Laboratorio di Chimica Fisica II" per il corso di Laurea in Chimica. Cristina e Francesca, nella loro attività di ricerca, si occupano dello studio sperimentale di molecole e materiali luminescenti, e dell'interpretazione delle loro proprietà tramite modelli quanto-meccanici.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior Bologna 2016/17
Unijunior presenta un video con i momenti più significativi delle...
Unijunior Forlì-Cesena 2016/2017
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi delle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY