Ferrara • Calendario

In che cosa ti trasformo?

Scritto da Michalis Traitsis e Daniele Seragnoli il . Pubblicato in

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 04 Feb 2017
Ore - 15:00

Luogo
Sede di Ferrara
Via Luigi Borsari, 46
Ferrara

Descrizione

Laboratorio teatrale sulla creazione di immagini. Ogni alunno attraverso l’esperienza del gioco cercherà di creare delle trasformazioni dove ogni persona può mutare in qualcosa. A partire da piccole idee e dalla stimolazione dell’immaginazione, nasceranno nuove immagini e invenzioni individuali e collettive.

Michalis Traitsis e Daniele Seragnoli

Michalis Traitsis e Daniele Seragnoli

Daniele Seragnoli, insegna Storia del teatro e dello spettacolo ad Unife ed è direttore del Centro Teatro Universitario. Si occupa del teatro nel Rinascimento e nel '900 con attenzione, oggi, alle dinamiche di laboratorio teatrale in ambito sociale (carcere, area del disagio, anziani, infanzia, percorsi di integrazione). Ma soprattutto il teatro è per lui un mezzo per incontrare persone, attraversare sogni e fantasie, raccontare storie ad adulti e bambini e condividere percorsi di vita ed emozioni. Michalis Traitsis è regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro ed è laureato in Sociologia all'Università "Carlo Bo" di Urbino. Collabora con il prof. Daniele Seragnoli, direttore del Centro Teatro Universitario di Ferrara, dove conduce i laboratori e si occupa di ideazione e realizzazione di progetti di pedagogia teatrale nelle scuole di tutti i gradi, all'Università, nelle strutture di disagio fisico e psichico, comunità di recupero di tossicodipendenti, gli Istituti Penitenziari, in campo nazionale e internazionale.
Unijunior | Università per Bambini
Unijunior a Detto tra noi, ottobre 2014
Unijunior presenta: Ottobre 2014, Unijunior torna ospite di "Detto tra...
Unijunior Bologna 2013/14 - festa finale
Alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, prof. Ivano...
Unijunior Bologna 2013/14 - momenti dalle lezioni dell'anno accademico
Unijunior presenta: un video con i momenti più significativi dalle...

Sei un’azienda e credi nel nostro progetto? Sostienici!

Per molti ragazzi Unijunior è un sogno divenuto realtà ma per continuare ad esistere … ha bisogno anche del tuo supporto!
Molte aziende hanno già compiuto il primo passo e si sono uniti alla nostra grande famiglia! Contattaci e richiedi informazioni! GRAZIE!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha